Sono nata nel 1980 e credo fermamente che gli anni Ottanta siano i migliori di sempre: la musica migliore, i migliori cartoni animati, le merendine del Mulino Bianco e Cristina d’Avena. Abito in un piccolo paese molto pittoresco vicino a Lugano, in Svizzera, con i miei due figli, il mio compagno di vita e d’avventure e un pastore svizzero bianco di nome Axel. Insegno alla scuola dell’infanzia, felice del fatto che ogni giorno non so mai che cosa mi porterà: lavorare con i bambini è una continua sorpresa! Mi piace sapere di essere tante cose: una mamma, una maestra, una narratrice di fiabe, una sognatrice. Tutto questo va a finire inevitabilmente in ciò che scrivo, le fiabe come i sogni.
Fata in Fabula è il sogno di una vita: fiabe, magia, gioco. Vorrei riuscire a sviluppare un nuovo modo di pensare le fiabe classiche, di renderle fruibili e interessanti dal punto di vista pedagogico affinché possano costituire un valido mezzo di crescita per tutti, per i grandi come per i piccoli.
Il mio obiettivo è far sì che la magia delle fiabe entri nella vita di chi vorrà riscoprire il magico tutto intorno a noi. Perché la magia è davvero ovunque, basta saperla riconoscere; le fiabe possono essere la lente attraverso cui guardare per coglierla!
Anche nei miei libri si riflette la ricerca del magico, inteso come scoperta della magia nella vita quotidiana. Ho pubblicato con Triskell Edizioni la prima edizione de I Talenti delle Fate e di Amber – L’isola perduta, il racconto fantasy Cuore e il romanzo contemporaneo Ali di farfalla. Puoi scoprire i miei libri nella sezione Lupus in Fabula.
Hai domande, curiosità, proposte? Puoi scrivermi all’indirizzo info@fatainfabula.com.